Impostazione del numero massimo di eventi nell'archivio eventi

Nella sezione Archivio eventi della finestra delle proprietà dell'Administration Server è possibile modificare le impostazioni per l'archiviazione degli eventi nel database di Administration Server, limitando il numero di record degli eventi e il periodo di archiviazione dei record. Quando si specifica il numero massimo di eventi, l'applicazione calcola approssimativamente la quantità di spazio di archiviazione necessario per il numero specificato. È possibile utilizzare questo calcolo approssimativo per valutare se è necessario liberare spazio su disco per evitare l'overflow del database. La capacità predefinita del database di Administration Server è di 400.000 eventi. La capacità massima consigliata del database è di 45 milioni di eventi.

Se il numero di eventi nel database raggiunge il valore massimo specificato dall'amministratore, l'applicazione elimina gli eventi meno recenti e li sovrascrive con quelli nuovi. Quando l'Administration Server elimina gli eventi meno recenti, non può salvare i nuovi eventi nel database. Durante questo periodo di tempo, le informazioni sugli eventi rifiutati vengono scritte nel registro eventi Kaspersky. I nuovi eventi vengono accodati e quindi salvati nel database al termine dell'operazione di eliminazione.

Per limitare il numero di eventi che è possibile archiviare nell'archivio eventi di Administration Server:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Administration Server, quindi selezionare Proprietà.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.

  2. Nell'area di lavoro della sezione Archivio eventi specificare il numero massimo di eventi archiviati nel database.
  3. Fare clic su OK.

È inoltre possibile modificare le impostazioni di qualsiasi attività per salvare gli eventi relativi all'avanzamento dell'attività oppure salvare solo i risultati dell'esecuzione dell'attività. In tal modo si riduce il numero di eventi nel database, si aumenta la velocità di esecuzione degli scenari associati all'analisi della tabella degli eventi nel database e si limita il rischio che gli eventi critici vengano sovrascritti da un ampio numero di eventi.

Vedere anche:

Scenario: monitoraggio e generazione di rapporti

Scenario: Configurazione della protezione di rete

Inizio pagina